Orientamento in entrata

Orientamento-ipeseo01

IPSEO: due nuovi indirizzi

IMG-20200110-WA0009

La scuola più bella nel mondo si arricchisce di due nuovi indirizzi: Comunicazione e grafica e Logistica e trasporti! Oltre all'open day previsto per domenica prossima Vi aspettiamo al Salone dell'orientamento scolstico a Miggiano, oggi, domani e domenica!

Video_IPSEO

 

Agli alunni e famiglie delle Classi Terze

Scuole Secondarie di I grado

della Provincia di Lecce

 

Al fine di favorire una scelta critica e consapevole della Scuola Secondaria di II grado cui  iscriverVi a partire da gennaio 2020, il Dirigente Scolastico Paolo Aprile è lieto di presentarVi l’Offerta Formativa dell’IPSEO “Aldo Moro” di Santa Cesarea Terme, nel beve filmato che potrete visionare cliccando il link sottostante

https://youtu.be/WLvnKsz4-V4

Come verificare la nostra professionalità?

Tramite prenotazione telefonica(ai numeri: 0836/949717 – 3282766618 – 3491455659)o compilazione del modulo all'interno del nostro sito web,gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria I grado e i loro genitori potranno visitare la nostra scuola tutti i giorni, dal lunedì al sabato, frequentando lezioni e partecipando ad attività nei nostri laboratori.

In più: ogni Mercoledì è possibile frequentare un corso di cucina/pasticceria, al termine del quale verrà rilasciato un attestato formativo.

                                                                                               F.to Prof. Avv. Paolo Aprile

 

Iscrizioni anno scolastico 2020/21 (2)

 

Agli alunni e famiglie delle classi terze
Scuole Secondarie di I grado della Provincia di Lecce

L'IPSEO "Aldo Moro" di Santa Cesarea Terme, nella persona del suo Dirigente Scolastico, prof. avv. Paolo Aprile, è lieto di presentarVi la storia di Solaika Marrocco, astro nascente della cucina italiana. 
A soli 24 anni è stata la prima donna ad aggiudicarsi il premio Birra Moretti Grand Cru e l’ingresso in  #AtelierdesGrandesDames, la Maison de Champagne Veuve Clicquot, perchè espressione e testimone dell’alta ristorazione femminile ed in  #AmbasciatoridelGusto. Ha partecipato nel 2018 ad Identità Golose in una tavola rotonda al fianco di Cr istina Bowerman, Caterina Ceraudo, Antonia Klugmann, Ramona Ragaini.Chef del Primo Restaurant a Lecce, già segnalata dalla Guida Michelin nel 2018 e nel 2019 solo pochi giorni fa le è stato assegnato da Gambero Rosso il premio "cuoco emergente 2020" ed è stata riconosciuta tra i "30 migliori chef under 30".

 

 
Gli ingredienti del suo successo? Determinazione, curiosità e lungimiranza e soprattutto: l'essere stata uno studente dell'IPSEO "Aldo Moro" di Santa Cesarea Terme!
La pagina a lei dedicata sul diario scolastico della Scuola (fornito gratuitamente ai suoi studenti) continua ad arricchirsi giorno per giorno! 
 
Quale Istituto è grado di guidarVi nel Vostro percorso di crescita professionale e farVi acquisire competenze tali da assicurarVi un prestigioso futuro nei settori dell'Enogastronomia e dell'Ospitalità alberghiera?
 
Fai la scelta giusta: iscriviti all'IPSEO "Aldo Moro" di Santa Cesarea Terme!!!
 
https://www.piazzasalento.it/solaika-24-anni-da-parabita-cu…                                     
 
 

 

 

Invito Open Day 2019_20 (3)

 

open day 2019

Agli alunni e famiglie delle Classi Terze

Scuole Secondarie di I grado

della Provincia di Lecce 

Il Dirigente Scolastico dell’Alberghiero di Santa Cesarea è lieto di invitarVi al primo Open Day di domenica 15 Dicembre 2019, presso la sede centrale dell’Istituto -  S.P. 363 Vitigliano-Santa Cesarea Terme – dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

Durante l’Open Day i docenti e gli studenti dell'IPSEO "Aldo Moro", apprezzato anche all'estero per la qualità che esprime e per le opportunità che offre a chi lo frequenta, grazie al Progetto "Made in Italy" al quale partecipa dal 2016 come membro fondatore della Rete Nazionale

saranno lieti di illustrarVi

la nostra ricca Offerta Formativa, fornendoVi validi motivi del perché iscriversi al nostro Istituto.

                                                                                               F.to Prof. Avv. Paolo Aprile

 

Iscrizioni anno scolastico 2020/21 (1)

Agli alunni e famiglie delle classi terze

Scuole Secondarie di I grado della Provincia di Lecce

Al fine di favorire una scelta critica e consapevole della Scuola Secondaria di II grado cui  iscriverVi a partire da gennaio 2020, l'IPSEO "Aldo Moro" di Santa Cesarea Terme è lieto di presentarVi la "Rubrica del lunedì" dedicata agli #exalunnidellalberghiero di #santacesareaterme.

A partire da questa settimana, ogni lunedì Vi narreremo di storie di (stra)ordinaria dedizione e passione che hanno portato tanti dei nostri ex allievi ai vertici della notorietà (anche) mondiale!

A loro viene annualmente dedicata una sezione del diario scolastico (fornito gratuitamente ai nostri alunni) perché rappresentano l'essere, il saper essere ed il saper fare del nostro Istituto, la cui missione dal 1967 è:

"Formare eccellenze nei settori dell'Enogastronomia e dell'Ospitalità alberghiera"

Oggi è il lunedì di Penna Pietro:  https://urly.it/33575 

 

Iscrizioni anno scolastico 2020/2021 (3)

 

Agli alunni e famiglie delle classi terze
Scuole Secondarie di I grado della Provincia di Lecce

L'IPSEO "Aldo Moro" di Santa Cesarea Terme, nella persona del suo Dirigente Scolastico, Prof. Avv. Paolo Aprile, è lieto di presentarVi la terza tappa della Rubrica del Lunedì, dedicata ai nostri ex alunni. 

Oggi Vi parliamo di Giancarlo Mele nonché Vicepresidente dell’Associazione Cuochi Lecce (FIC) che, coniugando l’amore per la cucina con la passione per l’arte unita ad una sua innata capacità di trasformare i prodotti della terra in opere scenografiche, realizza piatti che diventano veri e propri capolavori.
Nel 2012 ottiene i primi riconoscimenti - grazie alle sue ope re di sale - e nel 2015 i tre medaglie d'oro nelle principali manifestazioni culinarie nazionali e mondiali:
- a Massa Carrara, con un intaglio di vegetali;
- ai "Campionati della cucina italiana" di Rimini, con l'opera “Sospiro di drago”, scultura realizzata in margarina vegetale ispirata all’arte dell’intaglio thailandese;
- al "Culinary World Cup Expogast” di Lussemburgo, dove si è imposto con l’opera inedita “I giardini dell’Eden”, ricavata da tre forme di formaggio.
Tra gli altri e tanti riconoscimenti ricevuti, Giancarlo Mele può anche vantare una targa di merito conferitagli dall’Amministrazione comunale di Casarano ed un riconoscimento al merito da parte del Presidente della Provincia di Lecce,  quale modello di successo da seguire anche ai fini dello sviluppo del territorio.
 
Gli ingredienti del suo successo? Determinazione, capacità, competenza e soprattutto: l'essere stato uno studente dell'IPSEO "Aldo Moro" di Santa Cesarea Terme!
 
A lui oggi l'Istituto, che ho l'onore di rappresentare, conferisce un altro giusto riconoscimento: una pagina a lui  dedicata sul diario scolastico della Scuola, che come ogni anno è fornito gratuitamente a tutti i suoi studenti.
 
Quale Istituto è grado di guidarVi nel Vostro percorso di crescita professionale e farVi acquisire competenze tali da assicurarVi un prestigioso futuro nei settori dell'Enogastronomia e dell'Ospitalità alberghiera?
 

Fate la scelta giusta: iscriveteVi all'IPSEO "Aldo Moro" di Santa Cesarea Terme!!!

 

Iscrizioni anno scolastico 2019/20 (10)

Accoglienza turistica

 

Per rendere ancor più consapevole la scelta fatta di chi si è già iscritto al nostro Istituto

per guidare la scelta di chi ha visitato la nostra scuola durante le giornate di Open Days nelle domeniche del 13, 20 e 27 gennaio 2019 e seppur entusiasta (Vi assicuriamo che è questa l'impressione di tutti coloro che hanno visitato il nostro Istituto!) ha ancora qualche dubbio...

o per chi non ha ancora riflettuto sulle enormi opportunità che la nostra scuola offre a coloro che la frequentano

il preside Paolo Aprile è lieto di presentarVi la nostra Offerta Formativa nel beve filmato che potrete visionare cliccando il link sottostante

Come verificare la nostra professionalità?

Puoi ancora visitare la nostra scuola tutti i giorni, dal lunedì al sabato, frequentando lezioni e vistando i nostri laboratori tramite prenotazione telefonica (ai numeri: 0836/944131, 3887917006, 3282766618) o compilazione del modulo all'interno del nostro sito web

LINK AL VIDEO